LaserDraw per il rilievo digitale di precisione
LaserDraw misura con altissima precisione interni ed esterni per supportare tutte le fasi della progettazione edile, industriale, architettonica e navale e delle indagini di pubblica sicurezza e forensi.
Versatile
LaserDraw misura con altissima precisione interni ed esterni per supportare tutte le fasi della progettazione edile, industriale, architettonica e navale e delle indagini di pubblica sicurezza e forensi.
Digitale
LaserDraw acquisisce informazioni nel mondo reale restituendole in forma di dati digitali. Gli input sono quindi elaborati ed utilizzati per migliorare i livelli qualitativi della progettazione.
Preciso
Le misurazioni di LaserDraw hanno livelli di dettaglio altissimi grazie alla funzione di compensazione in loco dello scanner, la precisione angolare e la portata.
Tridimensionale
LaserDraw è il partner di eccellenza per il rilievo di manufatti esistenti sia civili che industriali perchè fornire un modello 3d unico da cui è possibile ricavare dati geometrici e volumetrici, caratteristiche strutturali e impiantistiche esterne.
strategico
LaserDraw è fondamentale per il recupero e la conservazione dei manufatti civili ed industriali perchè rileva con precisione (errore di circa 3 mm ogni 70 metri) gli aspetti critici come fuori piombo, le variazioni di spessore, le deformazioni strutturali, i quadri fessurativi e gli aumenti volumetrici dovuti a errori di cantiere.
Completo
LaserDraw estrae negli impianti industriali layout completi di impianti per l’adeguamento e la manutenzione, la costruzione e l’integrazione degli stessi.
Caratteristiche
SOVRAPPOSIZIONE DI FOTO HDR
La fotocamera HDR acquisisce facilmente immagini dettagliate fornendo una sovrapposizione di colore naturale ai dati di scansione acquisiti in condizioni di estrema luminosità.
CLOUD
Possibilità di caricare la nuvola di punti su una piattaforma di hosting per il digital twin pensata per le aziende che necessitano di un facile accesso on-demand alle informazioni in 3D relative alle strutture e che non vogliono utilizzare il cloud.
CATEGORIA DI PROTEZIONE IP-54 E AMPIO RANGE DI TEMPERATURA
Grazie al design sigillato e certificato in base allo standard del settore Ingress Protection (IP) IP54, il laser scanner può essere utilizzato in condizioni umide a temperature tra -20 °C e 55 °C.
REGISTRAZIONE IN LOCO
Durante l’acquisizione dei dati in loco, il laser scanner trasmette immediatamente i dati per l’elaborazione e la registrazione in tempo reale, garantendo un elevata pretazione.
Portfolio
Alcune esempi di LaserDraw
Condominio Via Firenze / Pescara
Lanificio / Fermignano
Condominio Via Monfalcone / Francavilla al Mare
Chiave Bianca / Pescara
Qualche domanda?
Siamo la risposta migliore che tu possa trovare
Da più di 10 anni ArkiStudio si occupa di rilievo e laser scan
Lavoriamo su tutto il territorio italiano garantendo interventi tempestivi e risolutivi